Muffins al cioccolato...di Starbucks!

lunedì 22 aprile 2013


Pari opportunità.
Come suona bene.
D'altronde in questo Paese era proprio ora.
I tempi, diciamo così, sono evidentemente maturi.
E prima che possiate pensare a chissà quale progresso per la vita quotidiana delle donne arabe fate un bel respiro.
Lo ripeto, pari opportunità.
Ma al contrario.
Non sono le signore ad aver acquisito un nuovo diritto, in questo caso.
Sono gli uomini ad averne perso uno!
Non tutti gli uomini, sia chiaro, ma la cosa crea un pericoloso precedente.
Riad, capitale dell'Arabia Saudita.
Come ogni anno si tiene un festival culturale.
Una celebrazione della cultura locale con danze tipiche, corse di cammelli, esibizione di manufatti, letture di poesie.
Ospita padiglioni da tutto il Medio Oriente, uno anche dagli Emirati Arabi.
Pare sia molto, molto visitato.
Un boom.
Tre ragazzi interpretano una tipica danza con le spade.
Spettacolare.
Anzi, no, scusate: spettacolari.
Intendo loro, i ballerini.
Non per la bravura, a cui nulla voglio togliere: ma pare, e dico pare perchè non c'è in giro nemmeno una foto, che fossero belli.
Belli da morire.
Stuoli di ragazzine saudite accalcate a guardarli.
Ma non ditemi che si possono fare gli occhi dolci se i suddetti sono coperti da un velo nero...
Me li immagino alti, con sguardi profondi ed i sorrisi aperti.
Forse si, un pochino avranno flirtato.
Ma con talmente tante persone attorno che non ci sarà stato alcun pericolo.
Credo.
Ed infatti sbaglio.
I tre ragazzi sono stati presi di mira dalla polizia religiosa, che li ha espulsi e rispediti nella madrepatria con l'accusa di essere...irresistibili, e quindi una pericolosa tentazione per il genere femminile locale.
Non so se ridere o farmi cadere la mascella.
Che poi qualcuno dica che in realtà sia una ritorsione per altri motivi non toglie nulla all'assurdità della motivazione ufficiale.
Un concorso di bellezza al contrario.
Se sei bello ti cacciamo.
Ma come mi piacerebbe chiedere ai signori in questione i criteri usati per il giudizio ;-)

 Come sempre evito alcun commento :-) e passo ai muffins che non vi chiedo di provare: vi supplico!
Postati nel 2007 in un forum anche questi, come i sofficini, li ho visti in giro spacciati per qualunque cosa....ma insomma, ho praticamente preso per sfinimento e corrotto un commesso di Starbucks, mi si vorrà vedere riconosciuto cotanto merito??? :-)
Chi sia stato da Starbucks almeno una volta li avrà visti di sicuro, se non assaggiati: questi sono molto simili, solo di dimensioni un po' più umane...
Scherzi a parte, sono di un buono esagerato: fate la prova e non ve ne pentirete.

E non perdetevi la nuova ricetta di Carlo Cracco testata dalla banda Starbooks!



STARBUCKS MUFFINS
per circa 11 muffins

un uovo intero
50 g di olio di semi
un cucchiaino raso di bicarbonato
un cucchiaino di lievito per dolci
100 ml di caffè freddo (vedere la nota)
mezzo cucchiaino di sale
poco estratto di vaniglia
175 g di zucchero
45 g di cacao amaro
125 g di farina
110 g di latte

In una ciotola mischiare l'uovo, l'olio, il sale, la vaniglia, il caffè, il lievito ed il bicarbonato.
Unire quindi lo zucchero, il cacao ed infine, alternandoli, la farina ed il latte.
Viene fuori un composto molto liquido, non spaventatevi!
Resistere alla tentazione di girarlo troppo e versarlo negli stampini per muffins.
L'operazione è un pochino indaginosa dato il composto liquido, ma è così che dev'essere.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.
Servire tiepidi o a temperatura ambiente, spolverizzati con zucchero a velo.

NOTE

- il caffè usato dovrebbe essere quello lungo americano. Potete usare anche quello solubile, oppure un espresso non tanto forte.

- tenuti in una scatola di latta si mantengono morbidi per due-tre giorni.

- dato che mi viene chiesto in continuazione lo scrivo qui: il sapore del caffè alla fine non si sente, sanno solo di cioccolato!


149 commenti

  1. Incredibile l'accusa mossa ai tre ragazzini, davvero senza parole :(
    Hai ragione hanno proprio le sembianze di quelli dello Starbucks.. mi hai fatto rivenire in mente i days passati a Londra un anno fa..
    A presto!

    RispondiElimina
  2. starbucks sta alla mia gola come le manolo stanno a carrie bradshaw!
    ggggaaaahhhhhhh... (sguardo perso, lingua da una parte e salivazione suina alla Homer simpson...)

    farolli senza meno (ma già so che salto l'estratto di vaniglia: troppo costoso per adoperarlo una volta l'anno e tenerlo poi lì, come farei di sicuro io!)

    RispondiElimina
  3. io sono Starbucks addicted... quindi li proverò di certo. Quanto al concorso io non mi esprimo... -.-

    RispondiElimina
  4. Buongiorno...che delizia svegliarsi con questa visione...!!!! buona settimana

    RispondiElimina
  5. qyesta volta evito ogni commento anche io.....
    pero' per questi muffin ne faccio uno... STRAORDINARI!!!

    RispondiElimina
  6. Ommammamia e pensare che io sabato sono stata a vedere l'Oktagon (combattimenti di kickboxing, MMA e Muay Thai) a Milano: 5 ore di fustacchioni in pantaloncini! :D le uniche pecche erano qualche cicatrice e nasi riaggiustati male...chissà se a Riad sarebbero considerati "irresistibili" pure loro!! :-P

    Dovevo giusto giusto preparare qualcosa per la colazione, stasera!
    Provo questi muffin visto che per me sono un must quando trovo uno Starbucks!! :)

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Avevo sentito la notizia dei ragazzi rimpatriati perché troppo belli , incredibile. Ci consoleremo con i dolcetti!!

    RispondiElimina
  8. Non ci sono parole. Il mondo va al contrario è questo è uno dei tanti fatti che lo dimostrano.
    Consoliamoci con questi muffins, buonissimi e bellissimi.... che facciamo li rimandiamo indietro?? :-) Prendiamola a ridere altrimenti ci mettiamo a piangere!

    RispondiElimina
  9. la motivazione ufficiale è incredibile, lascia senza parole o meglio con una valanga di parole ma non è questo il contesto ti lascio immaginare cosa ne penso.... Questi muffin devono essere mitici, io poi sono una cioccodipendente, per cui non posso non proarli, farò la versione con caffè ristretto ma leggero:)
    buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  10. Bene ogni tanto giustizia è fatta:D o forse no...diciamo che c'è da rimanere senza parola davanti a queste situazioni cosi come dinanzi a cotanta bontà che di sicuro proverò, sono certa che saranno mooooooooooolto graditi anche dai miei cuccioli!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. Li conosco benissimo questi muffin! Fatti e rifatti da quando lessi la ricetta in quel forum, meritano proprio una prova! :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Stefania, mi segno la ricetta e ti assicuro che li proverò, per ora ti dico solo che ho fatto ancora la tua torta con la coca cola domenica e che non è arrivata a sera!! Troppo buona😜

    RispondiElimina
  13. se dici che sono di un buono esagerato...come non esagerare allora...?!
    E sarei a dieta...sob e doppio sob.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me nelle diete si deve poter mangiare tutto. L'importante è la moderazione :-)

      Elimina
  14. ti credo sulla parola che sono buoni, perchè le tue proposte sono sempre Avanti!! segno tutto, buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Sulla ricetta, se consigliata da te, non c'è nulla da dire, solo da rifarla al più presto!!
    Sui tre ballerini troppo ci sarebbe da dire, quando qualcuno o qualcosa potrebbe far risvegliare le donne dal torpore in cui vogliono tenerle scatta la censura....io le chiamerei "pari inopportunità"!!!
    Buona giornata Stefania!!

    RispondiElimina
  16. prometto che li proverò!!
    mi intrigano troppo!!
    buona settimana
    Giulia

    RispondiElimina
  17. Quanti ricordi questi muffin!!! quanto ti tormentai allora per avere la ricetta!!!
    Un aabbraccio!!
    Alice (star.....appunto!!!!!)

    RispondiElimina
  18. Ma che vengano in Italia a ballare a sto punto sti tre bei figlioli...
    Sinceramnete però ora come ora mi fanno più gola i muffin starbuckiani,e dato che è una lista ingredienti da dispensa,li faccio subito senza neanche dover uscire di casa!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. Anche io ho pubblicato una ricetta piuttosto simile, ed in effetti assomigliano nel sapore!
    Come ti ho detto più volte è sempre bello leggere il tuo punto di visto di quello che succede in un paese che a volte sembra così lontano, non solo per i km.

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  20. Io adoro i muffin di Sturbucks, infatti tra un po' dovrò andare a Londra e già non vedo l'ora ma i tuoi mi fanno sentire meno la mancanza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che li conosca così potrai confrontarli ;-)

      Elimina
  21. Miseria ma come faccio io con te? lo so che qua non ci devo venire :)
    Ieri sera ho sfornato il plumcake al latte condensato e adesso mi fai vedere queste meraviglie. Lo so che diventero' una bomba a provare tutte le tue ricette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero...sono la provo che si possono mangiare e rimanere magri ;-)

      Elimina
  22. Che delizia!!!!!! voglio uno di questi muffinssssss!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Adesso mi hai incuriosita, voglio assolutamente vedere questi ballerini sexy!!!!

    RispondiElimina
  24. Per un attimo mi sono sentita confusa. Avevo capito che questi tuoi muffin fossero estratti dallo starbOOks di questo mese. e mi sembrava strano che li lodassi, visto che tutte le altre ricette sono delle vere e proprie stroncatura. Poi ho capito: U!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah in effetti c'era il rischio di confondere ;-)

      Elimina
  25. ero proprio curiosa di sapere la ricetta di carlo sui muffin! il caffè americano ce l'ho! Ma la farina va setacciata o non è necessario? già segnato le dosi, can't wait to try them out! :-)
    ps mi associo a Elel!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa però non è di CArlo, ma di Starbucks il caffè americano...la farina puoi setacciarla, ma non è indispensabile.

      Elimina
  26. Oh, finalmente un paese che non premia la bellezza! E' proprio il paese per me! ;)
    Ok, li proverò! Io quelli di Starbucks non li ho mai potuti assaggiare...

    RispondiElimina
  27. Onestamente neanch'io saprei se ridere o piangere, ma mentre decido mi segno la ricetta dei muffin!
    Non impazzisco per questi dolcetti perché restano sempre un po' troppo asciutti, ma se tu mi supplichi di provarli, allora devo per forza! :D

    RispondiElimina
  28. Ma lo sai che tu per me sei un'eroina a resistere tra tanta ristrettezza mentale? E ancora di più quando leggo l'ironia e il distacco con i quali osservi il mondo che ti circonda....
    I muffins sono strepitosi, già quelli classici li adoro, ma questi sono qualcosa di paradisiaco....
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono solo molto fortunata dal poter osservare tutto questo da una postazione di sicuro privilegiata.

      Elimina
  29. E già non mi ricordo se ho commentato :S
    Ma li provo al più presto, magari oggi stesso!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  30. Che golosità questi muffin...una vera meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  31. ed io che cercavo questa ricetta da anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bello il nuovo look del blog..non so perchè non passavo da 1 pò. un bacio cara araba..all the way from australia!

    RispondiElimina
  32. Sei sempre la migliore che sia dolce a salato 6 una garanzia............E per un CRACCO che stona "alla grande",un araba che VA ALLA GRANDE........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, insomma, Cracco è sempre Cracco...un libro mal riuscito non toglie nulla al suo essere un grandissimo chef :-)

      Elimina
  33. Ma non ci posso credere... certe storie sono talmente assurde che si fa fatica a crederci davvero!
    Questi muffins non li ho mai assaggiati e nonostante non sia un'amante del genere il fatto di vedere il caffè tra gli ingredienti mi ispira assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti metto sempre i link altrimenti penserete che mi invento tutto :-)

      Elimina
  34. Però non sarebbe una brutta idea adottare questa legge anche qui da noi...sai quante "soubrette" più o meno talentuose ma cariche di irresistibile fascino ( a detta dell'altro sesso) che ci propinano e somministrano regolarmente i media potrebbero tornare a zappare i campi al loro paese???? i vecchi direbbero: braccia rubate all'agricoltura ;))

    Certo che tra addetti del supermercato, commessi dello Starbucks, agenti della dogana...un giorno o l'altro di vedremo postare dalla prigione, ed allora l'augusto marito preparerà una fantastica torta con la lima all'interno ^_^
    I muffin li proverò con le modifiche ad hoc per me..

    PS Macchia? Tutto ok??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata: il cammellino che comprare sulla testata della tua pagina mi piace da morire!!!

      Elimina
    2. Hai ragione....come dicevo a qualcuno forse avremmo qualche tronista di meno!!!
      Sulla lima nella torta vado a spiegare all'augusto consorte come fare...;-)

      Elimina
    3. E Macchia sta moooooolto meglio!!!

      Elimina
    4. ...con 2 anni di ritardo, e della serie meglio tardi che mai...ho realizzato questa ricetta ieri sera per una colazione felice questa mattina :)
      Ho fatto queste modifiche:
      1 uovo intero
      50 g di olio di semi
      un cucchiaino raso di bicarbonato
      un cucchiaino di lievito per dolci
      100 ml di caffè freddo (vedere la nota)
      mezzo cucchiaino di sale
      poco estratto di vaniglia
      175 g di zucchero
      45 g di cacao amaro
      125 g di farina -> 25 g di farina di soia e 100 g di farina di riso
      110 g di latte -> latte di soia

      Risultato perfetto, delizioni, morbidosi e umidi al punto giusto, nonostante il composto mooolto liquido a crudo.
      La cosa più importante che i ragazzi hanno gradito molto!! *me felice*

      Elimina
  35. Pericolosa tentazione non solo per il genere femminile: nella polizia religiosa ci possono essere elementi un po' repressi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato quello che ho pensato subito anche io ;-) ma sai, da queste parti non è cosa da pubblicizzare...

      Elimina
  36. Irresistibile abbinamento cioccolato-caffè! Immagino che uscendo un impasto tanto liquido poi avranno una consistenza super morbida! Li proverò!

    RispondiElimina
  37. Non amo particolarmente i dolci al caffè, ma forse per questi potrei fare un'eccezione. Se poi vengono troppo irresistibili, da indurre in tentazione, che faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caffè non si sente assolutamente, fidati...solo il cioccolato ;-)

      Elimina
  38. Per i palati golosi, questi piccoli bocconcini sono il massimo! bravissima :)
    bacioni

    RispondiElimina
  39. questi invece non li ho mai visti in giro e li provo sicuro però con olio di oliva, mi tocca....quanto ai sofficini al forno...non approvati, di più! tutta la famiglia ha gradito, il marito in special modo. e pensa che ho sempre rimandato la cottura al forno perchè credevo venisse meno buona del fritto, mi sbagliavo di grosso! e poi, non so se condividi, ma con acqua e olio si impastano e tirano molto meglio...insomma, 1o e lode e...Anais ringrazia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima!!! Li faccio anche io sempre al forno e vengono davvero bene.

      Elimina
  40. Buoni sembrano buoni, sono anche semplici... vediamo se battono i miei! ;)
    Comunque di storie assurde nel mondo tante... ma il paradigma è la paura dell'essere umano dei cambiamenti, la paura di non riuscire a gestirli, il terrore di vedere sovvertire le regole create per incasellare ogni cosa e allora la repressione.
    Una follia!
    Un bacio
    Laura

    RispondiElimina
  41. sì, l'avevo letta questa notizia! incredibile, e non dico altro... certo che la curiosità ora è altissima :-)
    adoro i muffins, me li preparo e faccio finta di fare colazione all'estero, visto che Starbucks vuole dire vacanza! ciao

    RispondiElimina
  42. ricetta ottima, lo si vede anche dai commenti, baci

    RispondiElimina
  43. Ahahahah....accolgo la tua supplica e li farò molto,molto presto ( caffè e cioccolato i miei due amori).
    Grazie per gli auguri al mio blog,un abbraccio.

    RispondiElimina
  44. Io sono arrivata a te proprio grazie a questi muffin!! E ora che li pubblichi qui..è l'occasione per rifarli dato che sono davvero ottimi!!
    Bacione!

    RispondiElimina
  45. ...potremmo importare noi italiani una legge così per vedere meno robe tristi in tv e dintorni?!? no eh! :((
    a parte le battutacce, sai che pggo ho preparato dei cupcakes al cioccolato abbastanza simili. li trovo eccellenti ma ora mi hai messo un curiosità folle di provare i tuoi. Son certa che non passerà troppo tempo :D
    un abbraccio per una felice e allegra settimana! CLara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci pensavo anche io...magari ci risparmieremmo qualche altro tronista e simili...

      Elimina
  46. Bellissimi, li proverò al più presto insieme ai sofficini ... ci sono inviti che non possono essere rifiutati

    RispondiElimina
  47. mi piace sentirti descrivere ciò che succede il quel mondo a me così lontano e sconosciuto mio fratello c'è stato e gli è piaciuto molto... mi allunghi un bel muffin tesoro per colazione? bacio grande simmy

    RispondiElimina
  48. Con me hai poco da supplicare... Attendo tempi migliori per rifarli perché adesso dovrei infornarli e ... guardarli... ma il traguardo alle porte mi concederà questa beatitudine!

    p.s. ci si abituerà mai alle aberrazioni del genere umano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra proprio un bel premio che potrai concederti :-)

      Elimina
  49. noto dei bei cambiamenti qui nel blog (compreso l'header...) muffins delisiosi!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  50. Mi sembra una ottima ricetta,ho mangiato questi muffins,ma non avevo idea di come erano fatti;ma si devo dire la verità non è che sono cosi esperta in cucina ma comunque ci proverò.Ottima ricetta.

    RispondiElimina
  51. cara stefania, come mai il latte si aggiunge alternandolo alla farina, e non insieme ai liquidi, come da protocollo muffins? cambia il risultato finale, se seguo quest'ultimo? grazie virginia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fu spiegato da chi mi ha dato la ricetta che vengono meglio con questo procedimento, e così ho sempre fatto :-)

      Elimina
  52. Bellissima Stefania, tralasciando i commenti sulle notizie che ci dai sull'Arabia Saudita che mi lasciano sempre fra il sorriso e l'amarezza,volevo chiederti: si sente molto il sapore di caffè in questi muffin? perché non mi piacciono i dolci marcatamente aromatizzati al caffè... grazie in anticipo e complimenti!!!
    :) Serafina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sente per nulla il caffè, solo il cioccolato ;-)

      Elimina
  53. Per compensare il mondo occidentale invaso da pseudognocche rifatte riciclate per qualsiasi mezzo di comunicazione propongo uno scambio...i ragazzi belli e talentuosi come ballerini importati da queste parti...scambiati con i tronisti di Maria de Filippi...i primi almeno sanno ballare...
    Ci scherzo perchè non mi va di lasciare sempre il solito commento palloso...poi finisce che mi banni per sempre, in fondo possiamo dirlo con tutta sincerità...io e te non siamo più gli stessi da quando ci ha lasciato "Emorroidi, rimedi naturali"!!! :P ahahahahaah
    PS
    Non è che "Emorroidi" è morto proprio di overdose di questi muffins?!?! :D ahahahaahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono venuti in mente i tronisti...e su Emorroidi ancora piango, lo sai ;-)

      Elimina
  54. Ups... Quanto tempo non sono più stata online??? 4 mesi??? WOW, hai cambiato volto ;-)
    Povero commesso di Starbucks...
    Ma appena la rifaccio ne mangio uno alla faccia sua, haha! Quante ricette mi sono persa in 4 mesi? Mi faccio un giro e salvo tutte quelle da rifare. Troppe immagino, vero? Un saluto e a presto, cara!

    RispondiElimina
  55. Mi sa che racconterò ad Arc che la Principessa e le sue seguaci, si sono prese una rivincita... e pure un premio meritatissimo! Questi Muffins saranno una delle prossime realizzazioni per le merende del mio studente preferito!
    Bacioni
    Nora

    RispondiElimina
  56. Lunica referenza che si trova in Rete e' a: http://www.youtube.com/watch?v=hRVMyYNS4dk
    vedi a 1:29 e seguenti, immagini molto sgranate. Pero' il filmato sembra riferirsi a un evento precedente, sempre all'interno del Jenadrivah Heritage & Cultural Festival, a Riyadh.
    Sorry :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!
      Le immagini però si riferiscono ad altro, ed alcuno non sono nemmeno Arabia ma Pakistan ;-)

      Elimina
  57. Carissima Araba, ogni volta che passo di qua resto allibita dai tuoi racconti sui piccoli-grandi soprusi perpetrati nel paese in cui vivi.. incredibile davvero, resto sempre più basita.
    Passo ad argomento più lieve, e ricordi più allegri.. da Starbuks ci passavo spesso quando ero in America a studiare, e col mio bel tazzone di caffè luuuungo mi mangiavo uno dei loro megamuffins, solitamente ai mirtilli. La morbidezza e l'aroma me li ricordo ancora e mi piacerebbe riassaporarli anche se in verisone ciocco-caffè! me li segno anche perchè mi aspettavo di trovarvi kilate di burro e invece niente, fantastico!! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inaspettatamente...light, se possiamo usare la parola!

      Elimina
  58. bellissima la nuova veste del blog :) e questi muffin sembrano morbidissimi

    RispondiElimina
  59. sono cosí belli che mi viene da piangere ( anche perchè sono al quinto.giorno senza carbs)

    RispondiElimina
  60. Bellissimi, straordinari, complimenti *_*
    Miky
    Ps. grazie per l'amicizia su FB!

    RispondiElimina
  61. quante colazioni da starbucks!!
    e quanti muffii.
    grazie per la ricettiva.
    al prossimo post Nahomi

    RispondiElimina
  62. Che della serie guai a se mi perdo una tua ricetta, pure questa me la segno :-) Buona giornata!!

    RispondiElimina
  63. Adoro i muffin di Starbuks..e sicuramente adorerò questi appena li farò! :D
    Rimango sempre senza parole davanti ai tuoi racconti...allucinanti!

    RispondiElimina
  64. stavo cercando una ricetta veloce per fare un pensiero per il compleanno di mia suocera insieme alla mia bimba di 3 anni....ricetta riuscitissima, ottima da fare coi bimbi. L'unico che sono riuscita a mangiare er morbidissimo, umido al punto perfetto. Peccato siano finiti, volevo vedere il giorno dopo come rimanevano....il mio problema e' sempre quello di avere dei buoni muffin che si mantengano anche per la colazione....di solito perdono veramente molto. Se questi rimangono cosi' soffici e goduriosi anche alla mattina sarebbeil massimo. Al posto del cioccolato che la mia bimba adora, ma che le crea poi qualche problemino cosa potrei mettere?

    RispondiElimina
  65. Li ho provati subito. Sono buonissimi.

    Sere

    RispondiElimina
  66. sarà lui il modello che dicevi? ti credo che le ragazzine erano tutte al loro stand.... xD

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151586265076151&set=a.196989226150.171000.179618821150&type=1

    RispondiElimina
  67. Eccoliiiiiii i bellocci in questione =)
    http://video.it.msn.com/watch/video/bello-da-esiliare/6h08mcps?cpkey=171a91bb-2d57-49b0-9334-c5bbb1378866%257c%257c%257c%257c

    RispondiElimina
  68. fatto e gluten free!
    Ho sostituito la farina "normale" con quella di riso e ridotto lo zucchero a 100gr, perchè dovrei essere a dieta...
    Buonissimi e davvero soffici, anche dopo un giorno.
    grazie!
    Laura

    RispondiElimina
  69. fatti ieri sera...già sul blog!!!! e non sono bastati al lavoro...dovrò rifarli..o che dispiacere!!!!!!!! che roba stefania!!!

    RispondiElimina
  70. li ho fatti ieri...in meno di un'ora avevo 10 muffin buonissimi!!! io ne ho fatti 10 perchè avevo finito i pirrottini quindi forse sono più cicciotti! sono davvero facilissimi ma buonissimi! sono belli umidi e non pesanti :-) io ho usato il caffè di moka perchè volevo si sentisse di più l'aroma. nonostante cioò non si sente poi tanto, si amalgama bene al cacao :-) sono davvero buonissimi, da rifare assolutamente! grazie della ricetta :-) !!!

    per caso hai mai provato a sostituire una parte dello zucchero con quello grazzo di canna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho fatto ma la sostituzione deve funzionare magnificamente :-P
      Mille grazie a te!

      Elimina
    2. eccoli qua, in versione originale http://coffeeechocolate.blogspot.it/2013/06/muffin-al-cioccolato-di-starbucks.html ! grazie per la ricetta :-D

      prossima volta proverò con lo zucchero di canna :-)

      Elimina
  71. Ciao!
    Leggo il tuo blog da un po' di tempo ormai, e con piacere, ma non avevo ancora avuto occasione di provare una delle tue ricette... Finalmente mi sono decisa, e devo dire che questi muffin sono SPETTACOLARI! Morbidi, umidi, non troppo dolci... buonissimi anche il giorno dopo! :D
    Il prossimo tentativo saranno i biscotti di maionese! ;)
    Grazie mille per tutte le tue ricette meravigliose!

    RispondiElimina
  72. Fatti stamattina...deliziosi!Ho usato anch'io zucchero di canna! Sul blog un piccolo tributo a te ed alle tue "americanate"! ;)
    Mariangela

    RispondiElimina
  73. appena fatti! che bontà! la prossima volta aggiungo anche gocce di cioccolato, giusto per farli somigliare ancora di più ai muffin di Starbucks. ;)
    Brava brava brava!

    RispondiElimina
  74. Li ho fatti ieri sera pronti per la colazione di oggi! Buonissimi e super cioccolatosi! Casa mia aveva lo stesso odore di Starbucks!

    RispondiElimina
  75. Sono sempre una garanzia... fatti venerdì pomeriggio.... stamattina ancora morbidi! Ho fatto fare anche la prova-caffè a un'amica... dopo che se ne è spazzolato uno... le ho rivelato la presenza del caffè! non se n'è accorta!!! ;)

    RispondiElimina
  76. Di muffin ne ho provati tanti e posso dire che questi sono i migliori, fatti e rifatti, ne ho sfornati tantissimi, li ho usati pure come
    Buffet alla mia festa di compleanno, incredibile anche come due giorni mantengano la morbidezza. Vorrei farli bianchi, o trovare una ricetta di muffin bianchi che restino morbidi come questi, hai qualche consiglio da darmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono secondo me ineguagliabili, ma una ricetta che faccio spesso è questa: http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2012/03/muffins-surgelabili-al-limone-mandorle.html

      Ciao!

      Elimina
  77. Cara araba felice,ho provato questi muffin e devo dire che ne sono rimasta veramente felice.
    Volevo però chiederti una piccola curiosità... In questi giorni ho provato a fare i muffin classici alla vaniglia con gocce di cioccolato.. tentato e ritentato ho provato a seguire molte ricette ma nessuna di queste mi è venuta bene.
    Volevo chiederti se posso usare questa ricetta per fare muffin classici alla vaniglia aggiungendo le gocce di cioccolato e lavando il caffe e il cacao..grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo levando caffè e cacao la ricetta verrebbe sbilanciata, non so cosa potrebbe venir fuori...:/

      Elimina
  78. Ho cercato questa ricetta per secoli! Pochi giorni fa l'ho trovata e provata ieri sera! Devo ammettere che già prima della cottura, la mistura era eccessivamente buona (..non ho potuto resistere dal mangiarla a cucchiaiate). Si mantengono impeccabili, anzi migliorano, il giorno dopo: rimangono umidissimi e soffici, e il profumo di caffè lo trovo divino. Grazie mille per aver condiviso questa ricetta :)! (..e se mai un giorno posterai anche quella della celebre cheesecake al caramello di starbuck, non potrei che essere ancora più entusiasta :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, grazie!!! :) e per altre ricette speriamo, non è facile...estorcere :D

      Elimina
  79. Li ho fatti ieri... squisiti ..soffici e con un morbido interno...sapore ottimo...e per di più oggi sono come appena fatti.. grazie e complimenti

    RispondiElimina
  80. Ehi Stefy!! Ciao!!! :-D Fatti, mangiati e super approvati ^_^
    Soprattutto, sono meravigliosamente soffici, forse è merito del bicarbonato? Non so, ma comunque li ho rifatti un milione di volte :-D Li ho pubblicati solo oggi però, ma meglio tardi che mai! E grazie come sempre di cuore!!! :-D <3
    http://www.mypaneburroemarmellata.com/2016/09/muffins-al-cioccolato-starbucks.html

    RispondiElimina
  81. Ciao araba felice ho fatto i tuoi muffin a cioccolato mamma mia non ci sono parole xD volevo chiederti se volessi farli bianchi con le gocce di cioccolato come posso fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Delia, questa ricetta viene bene così come la leggi. Per quelli alla vaniglia meglio cambiare proprio ricetta piuttosto che convertire questa che non si presta ;)

      Elimina
    2. Io già cercavo di adattarla 😂 Per caso ci hai già provato ?

      Elimina
    3. No, troppi ingredienti da togliere e sostituire...

      Elimina
  82. Incredibile ricetta!!!!
    Perfetta!
    Inutile aggiungere come si conservano perché non ti crede nessuno che avanzano fino al giorno dopo!!!! Qui li avevo preparati per la merenda delle 16 ma alle 14 erano già finitiiiiiii!!! 🤣
    Grazie di aver regalato al mondo questa delizia 😘

    RispondiElimina

I tuoi commenti mi fanno molto piacere! Ricordati che se lasci un commento acconsenti alla pubblicazione del link al tuo profilo Google. Consulta la Privacy policy prima di commentare. Grazie!

Arabafelice in cucina! © . Template by Berenica.